Preghiera tra le nevi

imageDal 14 al 16 febbraio, nella casa salesiana “Casal Biancaneve” sugli altopiani di Arcinazzo, si sono svolti i ritiri spirituali per gli alunni delle classi dei secondi anni di Villa Sora.
Questa esperienza è stata organizzata dalla nostra scuola per dare la possibilità a noi studenti di crescere e maturare nella fede. Io ho avuto la fortuna di essere invitato da Don Michelangelo e, nonostante all’inizio fossi stato un po’ titubante, ho accettato la proposta. Il mio primo pensiero è stato:”Io ai ritiri spirituali? E che ne so io di come si fa ad essere spirituali?”. Invece, tornato da Arcinazzo sono molto soddisfatto: è stata una magnifica esperienza per passare 3 giorni isolato dalla frenetica routine e per riflettere. A noi alunni sono stati proposti molti spunti per pensare e pregare e di certo l’ambiente nel quale eravamo immersi ci è stato molto di aiuto. Un momento particolarmente suggestivo, solo per citarne uno, è stato quello della lettura del Salmo, circondati dal meraviglioso paesaggio notturno delle montagne innevate.
Poi naturalmente non sono mancati i momenti di svago, infatti la casa che ci ha ospitato era dotata di biliardini e ping pong…. ma soprattutto fuori c’era TANTA TANTA NEVE!!!!!
Questi 3 giorni mi sono veramente piaciuti e penso di esserne tornato più maturo. Sono stato contento soprattutto di condividere quest’esperienza con tanti miei amici vecchi e nuovi e spero, se avrò di nuovo l’ opportunità di partecipare ai ritiri spirituali di Villa Sora, di poter passare altri 3 magnifici giorni con tutti quelli con cui sono stato quest’anno e magari anche con nuovi ragazzi che vi parteciperanno….perché no, anche grazie a questo mio articolo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *