Il Festival del Cinema di Roma
Anche quest’anno si è svolto a Roma il Festival dedicata al mondo del Cinema, che ha visto come protagonisti molti attori e registi internazionali, partendo da Angelina Jolie passando per Quentin Tarantino fino ad arrivare a Johnny Depp.
Possiamo dire, infatti, che l’edizione 2021 di questo grande evento si è differenziata dalle altre in quanto lo scopo principale non è stato il concorso.
Una parola da evidenziare è sicuramente Festa.
L’anticipazione della sedicesima edizione di questa magnifica festa è stata annunciata dall’ultima interpretazione del celeberrimo attore italiano Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre dello scorso anno, all’età di 80 anni, nel film “Io sono Babbo Natale”.
Come ultimo evento, la Festa del Cinema di Roma ha deciso di proporre al pubblico il nuovo film della Marvel Cinematic Universe “Eternals”. Il film è stato presentato da Angelina Jolie e firmato dalla regista premio Oscar Chloé Zhao.
La cosa che ha creato più scalpore tra le persone è stato lo stile registico creativo e innovativo, che stravolge il già visto dei vecchi film dei supereroi.
Ovviamente, non poteva mancare il protocollo relativo alle normative Covid-19, elaborato nel tentativo di limitare il rischio di contagio durante lo svolgimento di questa festa.
La normativa ha previsto come misura principale di precauzione il controllo della temperatura corporea all’ingresso dell’Auditorium. L’ingresso non è stato consentito alle persone la cui temperatura superava i 37,5 gradi. Ridotto, inoltre, il contatto ravvicinato con il pubblico.
Sperando che presto tutto possa tornare a svolgersi come nelle precedenti edizioni, godiamoci lo spettacolo e “alla prossima edizione”!