Muore Carrie Fisher, l’appassionante e immortale principessa Leila di “Guerre Stellari”

IMG_1253Il 23 dicembre 2016, è stato un giorno triste per il grande cinema internazionale, per la morte della famosa attrice statunitense Carrie Fisher, ricordata in molti film di fama mondiale, tra cui la famosa saga di “Guerre Stellari”, nella quale interpretava il grande e famoso personaggio della principessa Leila.
Carrie Fisher viaggiava su un aereo partito da Londra e diretto a Los Angeles quando, verso la fine del viaggio, l’attrice è stata colpita da un infarto. Le sue condizioni sono subito apparse molto gravi. Portata d’urgenza all’ospedale Ronald Reagan UCLA Medical Center di Los Angeles, ha ricevuto una terapia intensiva. Nonostante avesse vicino a sè  la sua famiglia, le sue condizioni sono peggiorate. Carrie si è spenta il 27 dicembre, appena 2 mesi dopo aver compiuto sessant’anni di età.
La figlia dell’attrice , dopo la sua morte, ha comunicato il suo lutto insieme alla sua famiglia: “Carrie Fisher è stata amata dal mondo e lei ci mancherà profondamente”. Purtroppo, dopo la morte di Carrie, sua madre Debbie Reynolds, che stava partecipando ai preparativi per il funerale, è stata colpita da un ictus, ed è morta poco dopo.

Carrie Fisher aveva partecipato a numerosi film durante la sua carriera, iniziando con “Broadway Irene” e la commedia “Shampoo”, per poi iniziare a prendere la parte della Principessa Leila di “Guerre Stellari” nei primi 3 film: “Una nuova speranza” (1977); “L’Impero colpisce ancora” (1980) e “Il ritorno dello Jedi” (1983). Inoltre, appare anche nel settimo capitolo della serie, “Il risveglio della forza” (2015). Carrie Fisher farà anche la sceneggiatrice e la scrittrice di alcuni suoi romanzi, come il suo romanzo “Cartoline dall’Inferno”.

Carrie Fisher rimarrà una grande attrice, ricordata soprattutto per il suo famoso personaggio in “Guerre stellari”

IMG_1254

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *