S. E. Mons. Martinelli premia gli studenti della Diocesi di Frascati

COPERTINA Il 29 maggio alle 16,30 presso Villa Campitelli a Frascati si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Arte e fede nel territorio tuscolano”, indetto dal Vescovo S. E. Mons. Martinelli per l’anno scolastico 2012/2013. Hanno presenziato all’evento i rappresentanti delle 17 scuole di ogni ordine e grado della diocesi che, grazie alla collaborazione di studenti e docenti, hanno presentato i loro elaborati sul tema assegnato. Il Vescovo e la responsabile dell’ufficio scuola della Diocesi di Frascati, Prof.ssa Adriana Grossi, hanno sottolineato la creatività e il valore delle opere prodotte nella forma di disegni, libri, plastici, mosaici, lavori multimediali e cortometraggi.

Anche gli studenti del IV e V anno del Liceo Classico “Villa Sora”, coadiuvati dalla prof.ssa Cupellini e dalla Prof.ssa Ferrante, hanno partecipato al Concorso presentando un file multimediale e un dossier dal titolo “Miracoli d’arte a Frascati”.

I nostri studenti hanno ricevuto come premio uno schermo mobile per videoproiettore, che speriamo possa esser presto utilizzato per visionare una loro nuova creazione.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *