I Social Network
I social network sono una forma di comunicazione virtuale ormai molto diffusa tra giovani. Infatti ai giorni nostri è possibile comunicare molto facilmente attraverso smartphone, tablet e computer. I social network permettono di poter parlare con persone anche molto distanti tra loro e condividere foto o video: sono perciò uno strumento “rivoluzionario” che ci permette di comunicare in modo semplice e veloce.
Tuttavia i social network hanno un loro lato negativo, possono infatti rappresentare un pericolo se usati in modo sbagliato.
Per via dell’uso scorretto di tali reti sociali si è creato il fenomeno del “Cyberbullismo” (o bullismo online) che utilizza la rete per minacciare o ricattare persone. Il Cyberbullismo, a differenza del bullismo, è costante e agisce in modo capillare, infatti, per via della rete ogni persona può essere vittima di Cyberbullismo in ogni luogo e in ogni momento.
In conclusione se i social network hanno migliorato di molto la nostra vita, nel modo di comunicare, tuttavia hanno portato anche aspetti negativi, proprio come il Cyberbullismo.